martedì 27 gennaio 2009

Vai con i monomi...


L’immagine che vedi sopra ha il compito di farti capire che le lettere sono semplicemente utilizzate al posto dei numeri.
Un monomio è il prodotto di un coefficiente numerico e di uno o più fattori letterali elevati a potenza, con esponente intero, non negativo (deve appartenere ad N - insieme dei numeri naturali).
Un po' di
teoria sui monomi
I
monomi: chi sono costoro?
Guarda questo video sui
monomi , questa Presentazione sui monomi e questa altra presentazione
Esegui il
Test e gli Esercizi sui monomi
Altro
test sui monomi, un altro Test sui monomi, un altro test e un altro test ancora.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Sui monomi ci siamo, su 10 quesiti, di uno dei test mi hanno dato "soddisfacente", ma come dice qualcuno di mia conoscenza: "C'è sempre margine di miglioramento", ah... il giudizio globale è di 8/10. Prof, ke il suo konsiglio di classe sia positivo (e anke il mio!!!). Arrivederci e buoni skrutini, ke la forza sia kon lei.
Sluti da master LDL Nick II. Ribadisko, ke la forza sia con lei.

Elenab ha detto...

Meno male che ci sei tu LDL...se no mi verrebbe voglia di andare in pensione e dedicarmi alla coltivazione della barbabietola da zucche..ro. Bravo, anche se c'è sempre un margine di miglioramento! Naturalmente la forza è sempre con me, per questo sono sopravvissuta agli skrutini...

Anonimo ha detto...

prooooooooooooooof finalmente riesco a vedere il blog...ho capito cosa sono i monomi...ma non trovo la lezione video...ora cerco meglio....saluti.....la sua alunna costy!!

Anonimo ha detto...

Ho rifatto il test "Il Monomio: chi è costui" e ho preso 8/10. Proverò a prendere ancora di più in vista della verifica di algebra....
Saluti da Coletta Gian Marco.

Elenab ha detto...

Bravo!!!!


La nostra scuola

L'impegno a volte è esagerato...

L'impegno a volte è esagerato...
..ma in realtà fingiamo di lavorare..